Il Gatto con gli stivali è il protagonista di un’avventura che, da sempre, diverte grandi e piccoli. Unici effetti speciali consentiti: l’astuzia felina e la magia del teatro. Tra fiaba e realtà, ai confini di un universo fatto di personaggi e paesaggi straordinari, in un tempo infinito e immutabile, lo spettacolo vive davanti agli occhi dei bambini che da semplici spettatori, per effetto di magia riflessa, diventano anche loro personaggi della fiaba.
Il Gatto con gli stivali è uno spettacolo ricco di momenti divertenti, ma è anche altro: è il racconto di come l’intraprendenza e l’intelligenza siano le carte vincenti quando si gioca con la Fortuna e con gli Orchi; è l’originale ricetta in cui il sapersi arrangiare è l’ingrediente fondamentale della pozione “… E vissero per sempre felici e contenti”; è il momento in cui la magia di un mondo, quello dei bambini, incontra il mondo della Magia.
Perciò, se ancora ci si chiede : “Cosa ci fa un gatto con gli stivali?”. Per questa volta, la risposta è dietro il sipario.
scritto e diretto da
MIRKO DI MARTINO
con
MELISSA DI GENOVA
ORAZIO CERINO
EMILIO POLCARO
scene
ALESSANDRO RUGGIERO
oggetti
MARIAGRAZIA DAVIDE
aiuto regia
MELISSA DI GENOVA
Durata: 60 min.
Fascia d’età consigliata: dai 3 ai 10 anni
debutto: 2/12/2008 Cinema Nuovo Lioni